0

Come comprare Litecoin in modo facile e sicuro 2018

Ecco un modo rapido e sicuro per comprare Litecoin con carta di credito

Avete notato l’incredibile crescita di valore avuta dal Litecoin, una delle criptovalute più famose e dal valore più alto dopo il Bitcoin? Volete comprarne qualcuno, per investire attraverso questa imprevedibile forma speculativa?

Ecco una guida chiara e veloce per acquistare, ed eventualmente vendere, Litecoin attraverso uno dei più grandi e affidabili siti per quanto concerne le criptovalute: Coinbase.

Bando alle ciance, vediamo subito come agire.

1 – Iscrizione alla piattaforma Coinbase

Per prima cosa colleghiamoci al sito coinbase.com ed iscriviamoci inserendo i nostri dati personali. Nel corso della registrazione ci sarà richiesto di confermare la nostra identità attraverso l’invio di una fotografia di un documento di identità (carta d’identità o patente di guida). Possiamo fidarci di Coinbase? Direi di sì, dato che è probabilmente il sito di compravendita di Bitcoin più grande al mondo, attivo sul settore da diversi anni.

La conferma del documento inserito potrebbe richiedere diverso tempo, anche qualche giorno in certi casi.

2 – Inserimento dati di pagamento

Una volta che il nostro account è attivo, possiamo dirigerci nella sezione “Acquista/Vendi” per procedere all’effettivo acquisto di criptovaluta, nel nostro caso Litecoin. Dobbiamo ora aggiungere, come segnalatoci, un metodo di pagamento. Abbiamo due possibilità: inserire i dati di una carta di credito/debito, che ci permetterà di acquistare Litecoin in maniera immediata con una tariffa “alta”, oppure inserire i dati di un conto corrente bancario, che però richiede di verificare il conto attraverso un piccolo bonifico ad una banca di Coinbase; quest’ultimo metodo presenta delle tariffe leggermente più basse.

Queste sono le tariffe di acquisto e vendita per l’Europa:

3 – Acquisto

Stabilito il metodo di pagamento, possiamo procedere all’acquisto di Litecoin selezionando tale valuta e la relativa somma sempre nella sezione “Acquista/Vendi“, al prezzo stabilito dalla piattaforma Coinbase nell’istante dell’acquisto. Al momento del pagamento con carta di credito potremmo essere reindirizzati sul sito della propria banca per verifiche. Una volta confermata la transazione, nel giro di minuti se non addirittura secondi avremo nel nostro portafoglio Litecoin la somma desiderata! 

In maniera molto simile, potremo vendere anche i nostri Litecoin. Basterà prima trasferirli all’EUR Wallet per poi riscuoterli, questa volta obbligatoriamente attraverso bonifico (niente carta di credito).

A questo punto non ci resta che attendere e sperare in una vertiginosa crescita del valore del Litecoin! Se lo fate per puro investimento, agite con consapevolezza 😉 .

 

A questo link trovate eventuali disservizi della piattaforma, che ogni tanto si verificano a causa dell’enorme traffico generato nei momenti di maggior crescita delle criptovalute.

Dopo aver visto un modo semplice e sicuro per acquistare Litecon con carta di credito, non esitate a scrivere nei commenti per chiarimenti o correzioni. Grazie!

Post correlati