0

Come avere Netflix gratis per sempre

Ecco un semplice metodo per avere l’abbonamento a Netflix gratis per sempre

Netflix: la più grande piattaforma di streaming di film e serie al mondo. Quanti di noi oramai sono assidui frequentatori di Netflix? Quanti guardano ogni giorno film e serie tv a volontà?

Oggi, ricordandovi che produrre film e serie costa milioni di euro e che perciò pagare l’abbonamento è cosa buona e giusta, per chi ha proprio le tasche vuote vogliamo mostrare un metodo semplice per avere Netflix gratis per sempre. Si può? Sì, basta seguire i semplici passaggi che vi mostreremo.

Netflix permette di godere di 1 mese di prova gratuita di qualsiasi piano, dopo il quale potremo decidere di disdire l’abbonamento oppure pagare la quota del mese successivo. Il trucco consiste nel creare un nuovo account ogni mese, che può sembrare noioso ma richiede pochi minuti, per usufruire per l’appunto del mese di prova. Ma non possiamo inserire sempre gli stessi dati in ogni account (indirizzo email e carta di credito)! Come fare? Ecco risolto il problema:

1 – Scegliere l’indirizzo email da usare

Come già detto, ad ogni account va associato un nuovo indirizzo email, ma noi non vogliamo creare 3000 account email differenti. Abbiamo la soluzione, o meglio, le soluzioni:

  • Gmail: se possedete un indirizzo email Gmail (pincopallino@gmail.com) quando registrerete un nuovo account Netflix basterà aggiungere al vostro username (in questo caso “pincopallino”) il segno “+” seguito da delle altre lettere. Facciamo un esempio per chiarire: se come detto il nostro indirizzo email solito è pincopallino@gmail.com, gli indirizzo del tipo pincopallino+ciao@gmail.com, pincopallino+esempio@gmail.com, pincopallino+1@gmail.com, etc. faranno sempre riferimento al nostro account Gmail. Questo significa che abbiamo potenzialmente infiniti indirizzi email associati al nostro account Google/Gmail.
  • Outlook.com: se invece il nostro canonico indirizzo di posta elettronica è su Outlook.com (per esempio pincopallino@outlook.com oppure pincopallino@hotmail.it) non abbiamo la stessa fortunata possibilità come per Gmail, ma in compenso dalle impostazioni possiamo creare sino a 10 alias differenti, cioè 10 diversi indirizzi email che si possono tradurre in 10 differenti account Netflix. Ecco l’indirizzo al quale poter creare i nuovi alias email.

2 – Carta di credito da utilizzare

Al momento della registrazione su Netflix, dovremo inserire i dati di una carta di credito, anche se usufruiremo esclusivamente del periodo di prova. Se non vogliamo inserire i dati della nostra Visa o Mastercard in ogni account che andremo a creare, esiste una comoda e sicura alternativa: creare delle carte di credito virtuali.

Diverse banche, come per sempio Intesa Sanpaolo, permettono di generare dal proprio home banking delle carte di credito virtuali (gratuitamente), cioè delle carte di credito che non esistono fisicamente e hanno una durata limitata nel tempo. Ad ogni creazione di un nuovo account Netflix basterà generare una nuova carta virtuale con budget € 0 (o pochi centesimi): in questo modo non dovremo inserire i dati della nostra carta di credito vera in tanti account differenti ed inoltre, dato che la carta virtuale è vuota, non rischieremo di pagare una volta scaduto il mese di prova anche se ci fossimo dimenticati di disdire il rinnovo automatico.

3 – Creazione nuovo account Netflix

A questo punto non ci resta che creare un nuovo account Netflix, possibile da qui. Possiamo tranquillamente scegliere il piano Netflix con maggior qualità e più ampio numero di schermi. Inseriamo i dati stabiliti sopra e siamo pronti per usufruire ancora una volta della prova gratuita di un mese.

4 – Disattivazione rinnovo

Per sicurezza, anche se abbiamo utilizzato una carte di credito virtuale con pochi spiccioli come fondo, disattiviamo il rinnovo automatico a pagamento previsto al termine del mese di prova. Per farlo, basta andare in “account” e scegliere “disdici abbonamento“. Un’email ci darà conferma dell’avvenuta disattivazione, oltre ad un banner presente nella home page.

 

Ecco fatto! Possiamo ora goderci tutte le nostre serie e i nostri film preferiti!

Abbiamo visto insieme un modo semplice ed efficace per poter vedere Netflix gratuitamente per sempre! Per chiarimenti o correzioni non esitate a scrivere nei commenti. Grazie!

 

Post correlati