0

Amazon Music Unlimited: perché sceglierlo?

Ecco un servizio di streaming musicale alternativo a Spotify

Anche Amazon ha deciso di buttarsi nel settore della musica online, attraverso Amazon Music Unlimited. Per quale motivo dovremmo scegliere un servizio di streaming musicale che non sia Spotify, il più famoso ed utilizzato? Le motivazioni effettivamente non sono molte, l’unica vera che probabilmente regge è questa: si può risparmiare qualcosa. Infatti, come vi mostreremo tra poco, attraverso il periodo di lancio e l’iscrizione ad Amazon Prime possiamo ottenere degli sconti che ci consentono di risparmiare rispetto ad un abbonamento Spotify premium, avendo le stesse funzionalità.

Ci sono grandi differenze tra Amazon Music Unlimited e Spotify Premium?

No, sostanzialmente no. In entrambi i casi non abbiamo alcun tipo di pubblicità ad importunarci, la qualità può essere molto buona (impostata a valori “alti” circa 320 kbps in entrambi i servizi) ed un immenso catalogo di musica, anche se Spotify da questo punto di vista rimane imbattibile. Tuttavia Amazon sta cercando di recuperare terreno, accaparrandosi alcune esclusive.

In entrambi i casi abbiamo a disposizione sia un Web Player che delle app disponibili per le principali piattaforme (Google PlayApp StorePC/Mac).

Perchè scegliere Amazon Music Unlimited?

Come accennato in precedenza, esiste un buon motivo per scegliere Amazon Music Unlimited rispetto a Spotify Premium: il risparmio.

Infatti esistono due vie attraverso le quali risparmiare qualche soldino. La prima consiste nell’usufruire della fantastica prova di 3 mesi a soli € 0,99! Ecco il link per poter subito beneficiare di quest’ottima promozione, per provare il servizio per 3 mesi quasi gratuitamente:

Amazon Music Unlimited – 3 mesi – 0,99 euro

La seconda strategia di risparmio si può invece attuare a patto di essere clienti Prime. Se si soddisfa tale requisito, l’abbonamento annuale costa € 99 euro, il che significa non pagare 2 mesi di abbonamento. Attraverso questi due metodi si possono complessivamente risparmiare il primo anno circa 50 euro.

Ecco i vari abbonamenti disponibili.

Tariffe complete

Dopo aver visto perchè scegliere Amazon Music Unlimited, non esitate a commentare per eventuali pareri o chiarimenti in merito. Grazie!

 

Post correlati