0

Drone Eachine E33C – Recensione

A voi una breve recensione dell’economico drone Eachine E33C

Dopo aver recensito da poco il drone Eachine E52, vogliamo oggi proporvi un altro drone economico adatto allo svago, di produzione Eachine: l’E33C. Bisogna dire innanzitutto che esistono 3 varianti del drone E33: quello privo di lettera aggiuntiva, il quale non ha la fotocamera, quello da noi recensito con la lettera “C”, cioè con camera, e per finire quello con la lettera “W”, avente anche la connessione Wi-Fi e quindi il controllo da smartphone.

Lo abbiamo provato e intendiamo ora condividere con voi le nostre impressioni.

Confezione

Tutto ciò che troviamo nella confezione dell’E33C

Innanzitutto vediamo il contenuto della scatola del nostro drone:

  • Il drone, con batteria
  • Il telecomando, privo di batterie AA (4)
  • 4 eliche di scorta e n°4 cappucci per le eliche
  • 4 sostegni da applicare sotto al drone
  • 4 protezioni plastiche per le eliche
  • Un piccolo cacciavite per tutte le viti presenti
  • Il caricabatteria USB
  • Il manuale d’uso

Preparazione

Carichiamo la batteria del drone, dal formato proprietario e di dimensioni piuttosto ridotte, attraverso la porta USB del nostro PC. La ricarica è tutto sommato rapida, data la limitata capacità della stessa, meno di un’ora.

La ricarica avviene tramite la porta USB del PC

Poi rivolgiamo le nostre attenzioni al telecomando del drone, di buona fattura, il quale richiede 4 pile AA per funzionare.

4 pile AA nel nostro telecomando

Leggendo il manuale, che sorprendentemente è anche in italiano (che italiano però 😉 ), possiamo apprendere in breve tempo lo scopo di tutti i pulsanti principali.

A questo punto, se abbiamo compreso dai manuali i comandi fondamentali, possiamo procedere al primo volo.

Volo

Eachine E33C

Il volo di questo piccolo drone è discreto: certamente meglio di altri suoi simili, certamente non in grado di garantire dei movimenti precisissimi.

Inizialmente può darsi che dovrete fare delle regolazioni, come spiegato sul libretto delle istruzioni, per “tarare” il drone al fine di non compiere movimenti troppo ampi per conto proprio.

La colorazione dei led presenti al di sotto delle quattro eliche vi permette di capire quale sia la testa e quale la coda.

La velocità massima raggiunta è notevole per il tipo di mezzo, fate molta attenzione se non siete in uno spazio più che aperto. Sono presenti tre step di velocità: 30%, 60% e 100%.

L’atterraggio avviene in maniera non troppo violenta, grazie ai supporti presenti al di sotto del drone. Se vi scontrerete con qualche muro o simile, sarà facile che si romperanno le protezioni per le eliche, niente di grave. Nel caso di rottura delle eliche non ci saranno problemi nel provvedere alla sostituzione con quelle di scorta.

Atterraggio e decollo avvengono con facilità grazie ai tasti dedicati sul radiocomando.

La batteria può durare 6-8 minuti. È consigliato l’acquisto di una o più batterie di scorta, per non interrompere subito il proprio divertimento.

Riprese

Per fotografare o registrare video attraverso il nostro Eachine è necessario inserire una semplice schede micro-SD nell’apposito scomparto sul fondo.

Dove inserire la scheda micro-SD

Ovviamente la qualità delle riprese è piuttosto scadente, non è un drone nato per questo scopo preciso. I colori non sono per niente fedeli e i video soffrono di diversi scatti. Tuttavia la fotocamera da 2 megapixel si dimostra un poco meglio rispetto a quello riscontrata sull’altro drone Eachine nella stessa fascia di prezzo.

Per chi acquista, come in questo caso, un drone per puro svago, qualche banale ripresa può risultare divertente ed aggiungere ovviamente un tocco in più al proprio gioco.

Conclusioni

Il drone Eachine E33 in versione “C”, è certamente un buon acquisto per chi vuole dilettarsi a basso prezzo ed avere un drone con la fotocamera. Certamente non bisogna aspettarsi nulla di che dal lato della qualità del volo; inoltre la mancanza di connessione Wi-Fi e quindi la possibilità di vedere in diretta le riprese sul proprio smartphone non è un punto a favore.

Possiamo consigliare un prodotto come questo a chi desidera un drone giocattolo economico, dalle dimensioni ridotte, con un aspetto piacevole, che non ha nessuna pretesa per quanto riguarda le riprese fotografiche. Per le prime esperienze, è un drone più che ok.

PRO:

+ Prezzo

+ Batteria facilmente removibile

+ Telecomando fisico

+ Buona resistenza alle cadute

CONTRO:

– Fotocamera discreta

– Stabilità di volo non fantastica

– Mancanza di connessione Wi-Fi e di visione in diretta delle riprese

 

Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Link per l’acquisto:

EACHINE E33C RC Quadricottero Drone con telecamera Quadcopter With 2MP HD Camera 2.4G 6-Axis Headless Mode Toys Micro Nano Quadcopter RTF Modalità 2 (Nero)

Link sito ufficiale:

bit.ly/2pv4UJe

 

 

Post correlati

admin