0

Le migliori barche radiocomandate

Ecco alcune delle più interessanti imbarcazioni telecomandate disponibili sul mercato

Vi sono alcuni giochi che sono in grado di coinvolgere sia grandi che piccini. Tra questi vi sono sicuramente i mezzi radiocomandati RC, come automobili, imbarcazioni, elicotteri, etc.

A chi non piacerebbe, avendo a disposizione un laghetto, una piscina o un qualsiasi specchio d’acqua, possedere una divertente barca radiocomandata? Vogliamo oggi mostrarvi alcuni delle migliori barche giocattolo telecomandate disponibili online, con descrizione, fascia di prezzo e link per l’acquisto su Amazon.

Iniziamo!

Super economica

Presentiamo per primo un modello di motoscafo radiocomandato avente un prezzo veramente imbattibile. A meno di venti euro si può avere tra le mani un’imbarcazione RC a tutti gli effetti. Ovviamente questo Cyclone Offshore presenta dei grossi limiti a livello prestazionale: la velocità massima è veramente ridotta e può funzionare solo in acque assolutamente piatte.

Misura circa 35 cm di lunghezza, possiede una doppia elica, è corredato da un telecomando operante alla frequenza di 27 MHz e necessita complessivamente di 6 pile AAA, 4 per il motoscafo e 2 per il telecomando (consigliate ricaricabili se lo usate spesso).

E’ disponibile sia nella colorazione rossa che in quella blu.

PRO e CONTRO?

Un giocattolo come questo, veramente limitato nelle funzionalità, è consigliato solamente per due motivazioni: il destinatario del gioco è un bambino piccolo oppure se volete spendere un’inezia.

502279 – Cyclone Offshore R/C (2), Scala 1:28, Colori Assortiti Rosso/Blu

Motoscafo veloce

Saliamo ora di livello, andando a vedere questo motoscafo RC by Togather, Quest’imbarcazione presenta delle specifiche interessanti: la velocità massima è di 25 km/h, il massimo raggio di azione dal telecomando di ben 150 metri! e ha 8 minuti di autonomia con una ricarica di 45 minuti.

Misura circa 35 cm di lunghezza e risulta esteticamente accattivante. Il telecomando necessita di pile AA, utilizza la banda di frequenza dei 2.4 GHz e segnala con una spia luminosa quando l’autonomia della barca sta per terminare.

Disponibile verde o rosso.

PRO e CONTRO?

Ad un prezzo inferiore ai 50 euro è possibile portarsi a casa un bel motoscafo RC in grado di sfrecciare a velocità non indifferenti. Una delle pecche può essere riscontrata nell’autonomia, punto debole di un po’ tutto questo genere di prodotti.

Telecomando RC Boats, Syma Q2 Barche elettriche Racing Boats Powered Giocattoli Modelli Navi Vela Giocattolo Rosso, by Togather

Motoscafo veloce 2

Questo motoscafo radiocomandato prodotto da Torro è simile per caratteristiche al modello visto in precedenza. Possiede prestazioni e dimensioni quasi identiche, viene comandato sempre da un telecomando a 2.4 GHz ma sembra avere un po’ più di autonomia rispetto al Togather. Il principale motivo che può far preferire il Torro può essere l’estetica.

Attenzione che il manuale è presente solamente in lingua tedesca. Disponibile esclusivamente nero, prezzo sui 50 euro.

PRO e CONTRO?

Anche in questo caso possiamo portare a casa un ottimo prodotto ad un giusto prezzo, ovvero un’imbarcazione veloce e scattante a poche decine di euro. Consigliato.

Torro U002 – Motoscafo radiocomandato, 2,4 GHz, colore: Nero

Elegante

Presentiamo un prodotto nella stessa fascia di prezzo dei precedenti due, ma che si presente con una veste diversa dal solito motoscafo sportivo: si tratta infatti di un’imbarcazione elegante, denominata “Venezia”.

Tale Jamara è dotata di due motori, che si azionano per questioni di sicurezza solamente se la barca viene messa in acqua; nella confezione sono presenti due eliche di scorta. Il telecomando funziona alla frequenza di 27 MHz e necessita di batterie da 9 V.

Da segnalare un difetto di questa imbarcazione: il vano batterie è poco stagno e può perciò aver bisogno di qualche operazione per renderlo totalmente isolato dall’acqua, per esempio grazie a del nastro isolante.

Prestazioni inferiori rispetto ai modelli, per così dire, “più sportivi”.

PRO e CONTRO?

Consigliato se desiderate una barca di buona fattura, prezzo nella media per la tipologia (meno di 50 euro) e soprattutto un’imbarcazione dal design raffinato, che non stoni anche nei contesti più chic 😉 .

Jamara 040390 – RC Venezia 2 canali 27 Mhz con radiocomando

Per domande o correzioni in merito alle migliori barche telecomandate disponibili sul mercato, non esitate a commentare. Grazie!