0

Il miglior sito per scaricare torrent italiani

Ecco TNTVillage, il miglior portale per scaricare tanti contenuti via torrent di origine italiana

Bittorrent è uno dei metodi più utilizzati per la condivisione di file in P2P. Basta avere installato un programma apposito per il download, fare un ricerca attraverso Google o qualche altro search engine e in pochi click si avvia lo scaricamento del file desiderato, spesso anche a velocità notevoli.

Purtroppo la fase di ricerca non è sempre così facile. Innanzitutto Google ed altri motori di ricerca tendono a mostrare sempre meno risultati relativi a siti torrent, per ovvie ragioni legati al copyright, spesso infranto dai contenuti di tali portali. In secondo luogo non è a volte semplice trovare contenuti di origine italiana su siti web che propongo torrent internazionali.

Come fare allora a trovare, per esempio, un ebook in lingua italiana o la canzone di un cantautore italiano non troppo famoso e scaricare il tutto via torrent?

Ecco la soluzione: TNTVillageQuesto portale web consiste in un forum molto vivace nato per la condivisione di file attraverso torrent. Per accedere è dunque richiesta la registrazione: fatto ciò, tutte le volte che vorremo fare delle ricerche di torrent dovremo effettuare il login.

Attraverso l’opzione di ricerca potremo ricercare, anche in maniera dettagliata, ciò che desideriamo.

Attenzione! TNTVillage è un forum etico. Quindi vi sono alcune regole e consigli in merito:

  • La maggior parte dei contenuti deve avere più di 12 mesi, per non danneggiare economicamente chi produce film, vende libri, etc. Non troverete perciò quasi nulla di “appena uscito”.
  • Visto che si scaricano i contenuti senza alcuna fatica, si è anche invitati a rimanere in seed, per permettere anche ad altri di effettuare il download a velocità accettabili. Esiste una vera e propria procedura per “adottare” un torrent, ciò curare che rimanga vivo.
  • Se scaricate un file e lo trovate di vostro gradimento, lasciate una risposta di ringraziamento nel thread del torrent in questione, per mostrare a chi lo ha caricato che il suo lavoro non è stato inutile.

Ecco dunque TNTVillage, un sito web etico per il download di ogni genere di file attraverso il protocollo Bittorrent.

Linkwww.tntvillage.scambioetico.org

Post correlati

admin