0

I migliori cavi USB per ricarica veloce – Quick Charge

Ecco alcuni dei migliori cavi USB – micro USB compatibili con la ricarica rapida di smartphone e tablet

Ricaricare smartphone e tablet è un’operazione compiuta nella maggior parte dei casi quotidianamente. Tranne per chi possiede uno smartphone compatibile con la ricarica wireless e ha in casa una base di ricarica idonea, il mezzo necessario per ridare vita alla batteria del nostro dispositivo è il cavo USB, collegato ad un idoneo alimentatore.

Sempre più cellulari sono compatibili con la ricarica rapida, definita Quick Charge da Qualcomm, che consente di ricaricare il proprio smartphone in un tempo notevolmente inferiore a quello di ricarica standard.

Purtroppo il cavo USB è un elemento che con il tempo tende a rovinarsi, e spesso siamo costretti per necessità ad acquistarne uno nuovo di zecca. Vogliamo ora mostrarvi alcuni dei migliori cavi USB, con connettori sia di tipo tradizionale che Type – C, idonei alla ricarica veloce – Quick Charge, classificati per caratteristiche e accompagnati da descrizione e link per l’acquisto.

Economici, pacco da 3

Prodotti da Aukey, marchio affidabile, sono 3 cavi USB – micro USB da 1,20 metri garantiti per la ricarica veloce.

Sono proposti ad un prezzo ottimo; consigliati a tutti coloro non hanno esigenze particolari ma desiderano un prodotto di qualità senza spendere troppo.

AUKEY Cavo Micro USB [ Pack di 3: 1,2m*3 ] Cavo USB Trasmissione dati e Ricarica rapida per Samsung Galaxy , Huawei , LG , HTC , e Altri Smartphone Android

In nylon

Prodotto da Anker, questo cavo compatibile con la ricarica rapida ha il pregio di avere una guaina in nylon, più flessibile e duratura rispetto a quella in gomma. Prezzo più alto, in linea con la qualità del prodotto. Differenti le lunghezze disponibili.

Anker AK-A7115091, Nylon-intrecciato Cavo Micro USB

Confezione mista da 5

Se avete bisogno di più cavi, li volete di qualità, e magari anche di lunghezza differente, ecco il pack offerto da Anker che fa al caso vostro. La confezione contiene: 3 cavi in gomma (30 cm, 180 cm e 270 cm) e 2 cavi in nylon (90 cm e 180 cm). Tutti compatibili con la ricarica veloce.

Anker [Confezione mista da 5] Cavo Micro USB 2.0 in Nylon Intrecciato e PVC in Lunghezze Assortite USB 2.0 a Micro USB per caricare e sincronizzare (diametro filo di carica 0.72mm e dati 0.32mm, supporta Quick Charge)

Type – C

Se avete acquistato un moderno smartphone dotato di connettore micro USB Type – C, differente da quello utilizzato sulla maggioranza dei dispositivi commercializzati sino ad ora, allora potete puntare su questo cavo prodotto da Inateck.

In nylon, supporta la ricarica rapida. Disponibile le confezioni con 1, 2 o 3 cavi Type – C della lunghezza di 1 metro.

Inateck Cavo USB Tipo C USB 3.1 Solid Coversione Cavo Dati USB-C a USB A per Nexus 6p, Nexus 5x, LG G5 OnePlus2, Nero Grigio Nylon, 1 m

Dopo aver visto alcuni dei cavi USB compatibili con la ricarica rapida utili per l’alimentazione di smartphone e tablet, non esitate a scrivere per chiarimenti o correzioni. Grazie! 

Post correlati

admin