0

Perché Subito utilizza indirizzi email mascherati?

Perché i messaggi ricevuti da Subito sono nella forma carlu0i4pk9lzkk8@contatti.subito.it?

Ormai Subito.it è diventato il sito di annunci più utilizzato in Italia, ed ogni giorno migliaia di persone si trovano a rispondere ad annunci di loro interesse. Sono due i mezzi di comunicazione utilizzabili per contattare il venditore: il cellulare (non fornito da tutti) e l’email.

Un utilizzatore di Subito si accorgerà inizialmente che quando riceve l’email di risposta relativa ad un annuncio per il quale si è scritto al venditore attraverso l’apposito modulo, il mittente del messaggio di posta elettronica risulta essere uno strano indirizzo del tipo carlu0i4pk9lzkk8@contatti.subito.it. Perché avviene ciò?

subito-modulo

Subito implementa una funzionalità che fa sì che gli indirizzi email originali, sia del mittente che del destinatario, siano mascherati con un altro indirizzo generato automaticamente. Utilizzando per rispondere un indirizzo mascherato scriveremo effettivamente alla persona desiderata senza però conoscerne il reale indirizzo email. Non vi è perciò necessità di richiedere l’effettivo indirizzo di posta per comunicare, si può tranquillamente rispondere all’email, attraverso l’azione “Rispondi“, che si è ricevuta da un mittente quale, per esempio, gioca5t6pu7lycv3@contatti.subito.it.

Attenzione! Subito maschera qualsiasi indirizzo email contenuto anche nel testo del messaggio. Perciò se vogliamo per esempio comunicare il nostro indirizzo per ricevere un pagamento attraverso PayPal, dovremo inviare tale indirizzo via SMS oppure copiarlo su un sito come Pastebin.com ed inviare al destinatario il link alla nota di testo creata, in modo che non sia oscurato.

Hai problemi nell’utilizzo di Subito? Non esitare a scrivere nei commenti!

 

Post correlati

admin