0

Le migliori cover per Asus Zenfone 3 Max

Qual è la migliore custodia per proteggere al meglio il nostro Asus Zenfone 3 Max?

Avete appena acquistato il fantastico Asus Zenfone 3 Max ma vi siete immediatamente resi conto che il piccolo gioiello che avete tra le mani richiede protezione?

L’acquisto di una cover/custodia è oggigiorno scontato per molti, anche se a volte ciò disturba l’estetica del terminale. Tuttavia è certamente meglio possedere un dispositivo un po’ meno bello ma funzionante, piuttosto che uno bellissimo ma che si danneggia al primo piccolo urto.

Ecco allora una lista delle migliori cover attualmente in vendita per Asus Zenfone 3 Max (ZC520TL), che variano per tipologia e prezzo, con i link per l’acquisto.

Trasparente silicone

asus-zenfone-3-max-silicone

La più classica e semplice custodia: trasparente in soft TPU. Ha il pregio di essere economica, di non deturpare l’estetica dello smartphone e di aumentarne in maniera limitata gli ingombri. I difetti possono essere individuati nel fatto che non risulta probabilmente tra le custodie con maggiore protezione, proprio a causa delle ridotte dimensioni, e inoltre con il tempo potrebbe tendere ad ingiallire.

Questa versione di AICEK calza a pennello, ha di una garanzia di 18 mesi e gode complessivamente di ottime recensioni.

PRO: prezzo, estetica, sottile

CONTRO: protezione limitata da forti urti

amazon

Cover per ASUS ZenFone 3 Max ZC520TL, AICEK Cover ASUS ZenFone 3 Max 5.2″ Silicone Case Molle di TPU Trasparente Sottile Custodia per ASUS ZenFone 3 Max

Flip cover

zenfone-3-flip-cover

Una delle tipologie di cover diffuse è la cosiddetta “Flip Cover“, cioè quella custodia, solitamente in pelle oppure un po’ imbottita, che copre il terminale sia davanti che dietro, lasciando solitamente nella parte anteriore un apertura che consente di visualizzare le notifiche, alcune informazioni ed eseguire in qualche caso anche delle semplici azioni.

Purtroppo per lo Zenfone 3 Max non è così facile trovare flip cover aventi la finestrella anteriore, e così vi consigliamo questa prodotta da ELTD che appunto non presenta la possibilità di visualizzare una parte dello schermo. E’ costruita in materiale morbido che attutisce bene le cadute e presenta un piccolo magnete per la chiusura. Disponibile blu, nera, oro e rossa.

PRO: protegge anche il frontale

CONTRO: non per tutti

amazon

ELTD Asus Zenfone 3 Max 5.2 Flip Cover, Super Slim Perfect Fit Premium Hard Protettiva Custodia per Asus Zenfone 3 Max 5.2

Plastica rigida

asus-zenfone-3-max-cover-rigida

Sempre ELTD propone anche una custodia in materiale plastico rigido, che offre una buona protezione del terminale oltre ad un ottimo grip. E’ precisa nelle dimensioni e nei ritagli e non deturpa eccessivamente l’estetica dello Zenfone.

In omaggio è inclusa una pellicola protettiva per lo schermo. Colorazioni nera, bianca, rossa e oro.

PRO: sottile, robusta

CONTRO: prezzo (in proporzione ai materiali)

amazon

ELTD Asus Zenfone 3 Max 5.2 Cover, Matte Slim Hard case Protettiva Custodia per Asus Zenfone 3 Max 5.2 + 1 Pellicola Protettiva

Rugged

zenfone-3-max-rugged

Vi è poi una categoria di cover che si pongono l’obiettivo di proteggere gli spigoli e i lati dello smartphone con materiali morbidi adatti ad evitare graffi ed avvolgere il dispositivo, mentre la parte più ampia sul retro è protetta da una componente rigida, il cui scopo è garantire una “spina dorsale” al terminale, nel caso per esempio di forti urti.

Questa cover offre probabilmente la più ampia protezione e conferisce al device un aspetto da “duro“. Ovviamente gli ingombri non sono indifferenti ed anche la maneggevolezza può risentirne. Disponibile con la componente morbida blu, rossa, nera e bianca.

PRO: massima protezione

CONTRO: grande ingombro

amazon

Asus Zenfone 3 Max ZC520TL Custodia, ELTD [Kickstand Series] Doppio strato protettivo ibrido armatura Case Per Asus Zenfone 3 Max 5.2 ZC520TL

 Ecco quindi un elenco delle custodie per Asus Zenfone 3 Max più interessanti, ma se avete delle domande o volete consigliarci degli altri prodotti non esitate a commentare!

Post correlati

admin