0

Migliori cover per Huawei P9

Qual è la migliore custodia per proteggere al meglio il nostro Huawei P9?

Huawei P9, ultimo terminale di fascia alta del produttore cinese, è oggetto dei desideri di molti; dotato di un buon rapporto qualità/prezzo, risulta essere uno dei dispositivi più performanti e attraenti del momento. Ma come proteggere tanta bellezza?

Diviene perciò importante acquistare una buona cover/custodia, che ci consenta di salvaguardare il nostro smartphone senza, se possibile, deturpare eccessivamente l’estetica.

Ecco quindi un elenco delle migliori cover per Huawei P9 attualmente disponibili sul mercato, diversificate per prezzo, tipologia e design, con i link per l’acquisto.

Trasparente in silicone

silicone-huawei-p9Questo tipo di cover è probabilmente il più semplice e diffuso. In materiale plastico morbido (soft TPU), è poco ingombrante ed anche limitatamente visibile. E’ economica, data la semplicità dei materiali, ma ha anche alcuni difetti: per esempio non offre una protezione particolarmente forte, soprattutto per quanto riguarda le cadute, meglio coi graffi, ed inoltre con il tempo potrebbe tendere ad ingiallire.

Questa versione di EasyAcc offre 18 mesi di garanzia e risulta di ottima fattura.

PRO: prezzo, estetica, sottile

CONTRO: protezione limitata da forti urti

amazon

Huawei P9 Custodia, EasyAcc Huawei P9 Soft TPU Case Cover Crystal Clear Transparent Slim Anti Slip Case Back Protector Cover Shockproof for Huawei P9

Flip Cover View

flip-cover-huawei-p9Una delle tipologie di cover diffuse è la cosiddetta “Flip Cover“, cioè quella custodia, solitamente in pelle oppure un po’ imbottita, che copre il terminale sia davanti che dietro, lasciando nella parte anteriore un apertura che consente di visualizzare le notifiche, alcune informazioni ed eseguire in qualche caso anche delle semplici azioni.

Questa custodia è ufficiale Huawei, quindi assolutamente perfetta, è dotata di una “finestrella” Smart View per vedere notifiche, meteo, etc. e ottima al tatto grazie alla similpelle. Veramente consigliata per chi ama questo tipo di cover.

Unica nota dolente? Il prezzo, inevitabile data la presenza del piccolo display Smart View. Disponibile Nera o Oro.

PRO: protegge anche il frontale, Smart View

CONTRO: prezzo

amazon

Huawei 51991510 Flip Cover View per Huawei P9

Bumper in alluminio

cover-bumper-huawei-p9Il bumper, come comprensibile dalla parola stessa, è una tipologia di cover che si pone l’obiettivo di essere estremamente resistente agli urti. Rigido, spesso difficile da far “indossare” al proprio device, è a volte costruito in metallo, come in questo caso, per essere robusto e bello nel contempo.

Questo bumper di Vooway in lega di alluminio è veramente accattivante da un punto di vista estetico, grazie alla lavorazione del metallo. Gli ingombri risultano come normale superiori ad altri tipi di cover.

E’ inclusa in omaggio una pellicola protettiva per lo schermo. Le colorazioni prodotte sono Argento, Oro, Oro rosa e Nero.

PRO: robustezza, estetica

CONTRO: alcune lamentele relative ad una diminuzione del segnale Wi-Fi

amazon

Alluminio Bumper Custodia PC Posteriore Back Cover Case + Pellicola Protettiva Per Huawei P9 5,2 pollici (Non compatibile con Huawei P9 Plus & P8) Vooway® MS00497

Rugged Morbida

rugged-soft-huaeri-p9Questa custodia di Spigen è in soft TPU, come la prima cover analizzata, ma ha un aspetto “rugged“. Vi è più materiale per la protezione dagli urti e la presa risulta salda grazie alla qualità della gomma.

Aggressiva come aspetto, trasforma un qualunque Huawei P9 in un portentoso dispositivo per professionisti, ad un modico prezzo. Disponibile solo nera.

PRO: prezzo, aspetto

CONTRO: falsa rugged

amazon

Cover Huawei P9, Spigen [Rugged Armor] Impressionante Black [Design Meccanica Durevole] Massima Protezione Da Cadute e Urti, Custodia Huawei P9

Dopo questa breve panoramica di alcune delle migliori cover per Huawei P9 disponibili, non esitate a commentare per domande o consigli!

Post correlati

admin