0

Migliori caricabatterie USB per smartphone e tablet

Quali sono i migliori caricabatterie USB in commercio per dispositivi mobili?

Il caricatore USB da muro necessario alla ricarica della batteria di smartphone, tablet, speaker portatili, macchine fotografiche o all’alimentazione di dispositivi come il Raspberry Pi, è un accessorio ormai presente, spesso in gran numero, nelle case di tutti.

Può succedere di dover incorrere in in nuovo acquisto, per svariati motivi: lo smartphone appena acquistato non include un charger USB nella confezione di fabbrica, il caricabatterie che abbiamo sempre utilizzato si è improvvisamente rotto oppure abbiamo deciso di comprare un caricatore da muro fornito di più porte USB, al fine di collegare più device contemporaneamente.

Ecco quindi che ci apprestiamo all’acquisto: come scegliere il caricabatterie USB da muro più adatto alle nostre esigenze?

Analizziamo ora alcuni dei migliori caricatori USB per smartphone e tablet attualmente in vendita, tenendo presente che il caricabatterie è un dispositivo molto importante, dato che un suo malfunzionamento può danneggiare, anche in maniera permanente, la batteria del nostro cellulare; il consiglio è quello di diffidare di prodotti cinesi molto economici, i quali possono essere di pessima qualità.

Economico

aukey_economicoSe quello che volete è il minimo sindacabile, ma volete comunque un prodotto di marca, ecco per voi questo caricabatterie da muro Aukey.

Possiede una singola porta USB in grado di sopportare un flusso di corrente da 2.4 A, adatto quindi a qualsiasi utilizzo. Disponibile sia bianco che nero, è caratterizzato da un design piacevole.

 

amazon

AUKEY Caricatore USB da Muro Portatile con 1 Porta USB con la Tecnologia AiPower Supporta iPhone, iPad, Android Phone e altri Dispositivi con Input 5V (Bianco)

Ricarica veloce

aukey_quick:chargeAukey produce un altro caricatore a singola porta USB, che però possiede la peculiarità di supportare la ricarica veloce. E’ infatti compatibile con la tecnologia Quick Charge 2.0 di Qualcomm, che permette di fare il pieno di energia in tempi ridotti su smartphone quali Samsung Galaxy Note 7, S6, S7, HTC One M9 e Nexus 6 per citarne alcuni.

Di ottima fattura, le sue dimensioni non sono ridottissime, proprio a causa della ricarica veloce a 9 e 12 Volt. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, può essere preso in considerazione in ottica futura anche se non si ha la necessità immediata della ricarica veloce.

 

amazon

AUKEY Quick Charge 2.0 Caricatore USB a muro 18W per Samsung Galaxy Note 7 / S7 / S6 / S6 Edge / Note 4, HTC One M9, Nexus 6, adattatore del caricatore USB con Plug UE, un Micro USB cavo per Quick Charge (Nero)

3 porte USB

ravpowerSe avete più di un dispositivo da ricaricare, spesso contemporaneamente, e siete stanchi di avere mille caricatori per casa, potete puntare su un caricabatterie fornito di più porte USB.

Questo prodotto di RAVPower è dotato di 3 porte USB, in grado di erogare complessivamente 4.8 A, mentre una singola porta può garantire un flusso di corrente da 2.4 A. Dalle dimensioni contenute, se considerato che gode appunto di tre porte USB, il RAVPower è in grado di produrre una corrente idonea in amperaggio al dispositivo connesso. Colorazioni bianca e nera disponibili.

 

amazon

RAVPower Caricatore USB da Muro a 3 Porte (24W, 5V / 4.8A) Caricabatterie da Viaggio con Tecnologia iSmart Compatibile con la maggior parte dei dispositivi alimentati da porta usb per iPhone, Smartphone Samsung, HTC, LG, NEXUS, NOKIA, iPad, Tablets Android, Lettore MP3, ecc. (Nero)

5 porte

aukey usb 5 porteSe siete dei megalomani e più che ricaricare un semplice smartphone volete gestire un datacenter di dispositivi USB, ecco, c’è il prodotto anche per voi.

Questo prodotto di Aukey presenta ben 5 porte USB, capaci in totale di fornire addirittura 10 A. Non risulta certamente un dispositivo portatile, date le dimensioni e il fatto che necessita di un cavo per il collegamento alla rete elettrica. E’ dotato della tecnologia AirPower, in grado di stabilire quanta corrente è necessaria al device attualmente connesso. Costruito con ottime plastiche. è ideale da posizionare sulla scrivania per una ricarica immediata di tutti i propri apparecchi USB. Disponibile solo nero.

 

amazon

AUKEY Caricabatterie USB da muro, 5 Porte USB Wall Charger, 50W 5V 10A Caricatore USB Universale con Multiporte per iPhone 6S / 6s plus / 6 / 6 plus / 5 / 5s / 4s, iPad AIR 4 / 3, Handy Smartphones, Samsung Galaxy Tab 3 / 2, 5V Tablet PC e altri dispositivi (Nero)

Se nessuno dei dispositivi non vi convince, qui potrete trovare altri caricabatterie USB da muro.

Non esitate a commentare per consigli o problemi in merito!

admin