0

Google Shopping, un aiuto negli acquisti Hi-Tech

Google Shopping, la soluzione facile e rapida per individuare i negozi con i costi più bassi!

Quando ci si accinge ad acquistare un nuovo prodotto tecnologico online, spesso la ricerca si prospetta difficile, dato l’enorme numero di negozi di e-commerce che offrono tanti prodotti a prezzi interessanti.

Come fare dunque a confrontare rapidamente i prezzi di uno stesso prodotto su decine di siti differenti? Ecco che Google Shopping, servizio già attivo da qualche tempo, ci viene incontro, effettuando una scansione di molti dei negozi online più famosi per trovare subito il più vantaggioso.

Basta cercare in Google marca e modello di un qualsiasi prodotto e poi selezionare la voce “Shopping“, oppure è possibile andare direttamente a questo indirizzo per la ricerca.

I risultati sono facilmente leggibili

I risultati sono facilmente leggibili

Come tutte le ricerche in Google, anche in questo caso è possibile personalizzare i parametri di ricerca: prezzo minimo, prezzo massimo, venditore, solo articoli nuovi, etc.

Ricerca facile e su misura

Ricerca facile e su misura

Il servizio ci segnala il prezzo netto ed anche le spese di spedizione, in modo da avere idea della totale spesa necessaria per l’acquisto. Interessante è la funzionalità “Salva nella lista“, che ci permette di creare una wishlist con tutti i negozi papabili.

Con un clic si memorizzano i negozi di maggior interesse

Con un clic si memorizzano i negozi di maggior interesse

Una volta trovato il negozio dal prezzo più basso, con un click saremo reindirizzati al negozio per proseguire con l’acquisto.

Google Shopping si dimostra quindi un servizio estremamente utile per i nostri acquisti, che permette di risparmiare tempo ed individuare subito l’e-commerce dal prezzo più basso in assoluto senza alcuno sforzo!

Una piccola precisazione: alcuni siti di vendita online potrebbero non essere indicizzati, per vari motivi, da Google Shopping, il che significa che qualche offerta potrebbe sfuggire all’occhio di Big G… Quindi consultate ugualmente sempre i siti più famosi se avete tempo!

Link: www.google.it/shopping