1

Miglior portafoglio bitcoin online 2017

Blockchain: il miglior wallet bitcoin del 2017

Per svariati motivi sempre più persone si avvicinano al mondo della cripto-valuta più diffusa: il bitcoin. Acquistare e vendere attraverso questa valuta può avere vari vantaggi: la facilità, i bassi costi, il (quasi) anonimato, etc.

Per gestire dei bitcoin è necessario possedere un portafoglio (wallet), che consiste nel luogo virtuale dove il nostro denaro è salvato e dal quale possiamo inviare e ricevere dei pagamenti. Esistono più tipi di wallet: quelli più semplici per l’utente alle prime armi sono quelli online, che ci consentono di effettuare tutte le operazioni attraverso il browser web.

Qual è quindi il miglior sito web che ci consente di creare e gestire un portafoglio bitcoin?

Blockchain

blockchain.info

Tra i più utilizzati ed affidabili si annovera Blockchain (blockchain.info), il quale in realtà è più che un semplice wallet. Esso permette infatti di visualizzare le operazioni di trasferimento bitcoin effettuate in tutto il mondo e visualizzare grafici e statistiche relativi al valore della cripto-valuta.

Ecco come funziona questo ottimo wallet bitcoin:

Registrazione

Blockchain registration

Come qualsiasi servizio, è necessario in primis inserire email e password.

Transazioni

Blockchain transactions

Una volta effettuato l’accesso, è possibile vedere il resoconto di tutte le transazioni effettuate, oltre a poterne effettuare di nuove: con “Send” potremo specificare a quale indirizzo inviare una data quantità di bitcoin, mentre con “Receive” otterremo uno degli indirizzi associati al nostro portafoglio che potremo mandare a colui il quale ci deve del denaro.

Security center

Blockchain Security Center

Il punto di forza del servizio offerto da Blockchain è certamente la sicurezza: attraverso il Security Center è possibile impostare vari metodi che diano la quasi assoluta certezza che nessun malintenzionato sia in grado di accedere al nostro wallet.

In particolar modo sono presenti tre livelli di protezione:

  1. Livello 1: verifica dell’email, frase per il backup e suggerimento per non perdere la password;
  2. Livello 2: Inserimento di un numero di cellulare e autenticazione a 2 fattori;
  3. Livello 3: blocco degli accessi da Tor;

Impostazioni

Infine nelle impostazione si può personalizzare il proprio account, scegliendo la lingua dell’interfaccia, la valuta di default (dollaro, euro, etc.), creare nuovi indirizzi bitcoin, …

Importante! Il nostro conto è identificato da un Wallet ID, una stringa alfanumerica che ci verrà inviata via email e sarà necessaria per poter accedere al nostro portafoglio!

 

Ora non resta che resta che collegarvi al sito di Blockchain, il miglior portafoglio bitcoin del momento, per iniziare subito a ricevere ed inviare bitcoin in tutta sicurezza e facilità!

Link: blockchain.info

 

Post correlati

admin