1

Tastiera Bluetooth Logitech K380 – Recensione

logitechSe siete interessati a una tastiera comoda, portatile e casual, questa tastiera fa per voi. La Logitech K380 è una tastiera Bluetooth con diverse particolarità che renderanno il suo utilizzo ancora più coinvolgente.

Questa tastiera è raccomandabile a coloro che desiderano portabilità e facilità d’uso dato che il design permette una velocità di scrittura molto notevole. I tasti, a differenza delle tastiere convenzionali, sono rotondi e hanno una corsa/altezza inferiore ai 4 millimetri con un attivazione che richiede una forza minima per premere un tasto.

Qualità costruttiva: 8.5

La tastiera si presenta con un design minimalista e con i suoi 423 grammi (batterie incluse) in una scocca in plastica dura che nel punto più spesso raggiunge i 16 millimetri. Il layout della tastiera non comprende il tastierino numerico ma presenta i diversi tasti di controllo/funzione presenti per i maggiori sistemi operativi.

Logitech K380

Dotazione della tastiera

Funzionalità: 8

La tastiera presenta diverse funzionalità molto interessanti, a partire dalla connettività Bluetooth 3.0 che permette di comunicare con tre dispositivi contemporaneamente agendo sui tre tasti funzione, posti nella parte superiore sinistra della tastiera, che permettono di scegliere su che dispositivo lavorare. La distanza massima a cui è possibile interagire con i dispositivi collegati è di 10 metri. Sono inoltre presenti i tasti principali Android, i controlli traccia, volume e, a seconda del sistema operativo del dispositivo, Start, fnAlt, Alt gr, Cmd e Ctrl.

Tasti funzione

I tasti per l’accoppiamento Bluetooth

Autonomia: 9

Con due pile AAA, fornite già all’interno del device, la durata stimata per un utilizzo normale è di 2 anni che porta questa periferica ad essere uno strumento di ogni giorno senza il problema di trovarsi senza carica all’improvviso.

batterie

Vano batterie (2xAAA)

Rapporto qualità/prezzo: 7.5

Questa tastiera dunque, nelle nostre settimane di utilizzo, si è rivelata comoda e professionale data la silenziosità dei tasti e la facilità di connessione ai vari dispositivi. Logitech pone un prezzo che si aggira intorno ai €39, ottimo prezzo date le numerose funzionalità e la qualità costruttiva. La tastiera inoltre può anche essere acquistata in bundle  con il mouse Logitech M535 che fa lievitare il prezzo fino a €75.

grigio

Colorazione Grigio Scuro

rosso

Colorazione Rossa

 

blu

Colorazione Blu

 

amazon

 

S.P.

  • Gabry

    Bella davvero, soprattutto per il design con i tasti tondi.
    Comoda per essere usata con il tablet.