0

CODE Donut Speaker Bluetooth NFC – Recensione

CODE Donut“Non tutte le ciambelle escono con il buco” 

Così recita un proverbio molto diffuso e in questo caso possiamo considerare questo ritrovato tecnologico di alta “tecnologia culinaria”. Stiamo parlando dell’altoparlante bluetooth NFC  CODE Donut che prende il nome dall’evidente forma che ricorda una ciambella.

questo prodotto è rivolto a coloro che cercano un compromesso tra bellezza, curiosità e funzionalità ad un prezzo ragionevole ma di sicuro farà girare lo sguardo alle persone che vi vedranno con questo ritrovato tecnologico.

Qualità costruttiva: 8

Inizialmente può sembrare un vero e proprio giocattolo con i suoi 153g e con il passare del tempo ci si abitua anche alla sua scocca in plastica anti-scivolo che agevola l’utilizzo in movimento potendo essere agganciata tramite il foro centrale a qualsiasi cosa.

CODE Donut

Con i suoi colori sgargianti spicca in qualunque situazione

Qualità del souno: 7

La qualità del suono è nella media e proviene dai due speaker frontali, ciascuno da 2W nascosti da griglie in plastica colorata. I bassi si sentono e nel suo insieme l’ascolto risulta piacevole anche se, a livelli di volume elevati, il suono risulta leggermente distorto. Nel complesso la qualità audio di questo device non è di un livello così basso come si potrebbe immaginare.

Dotazione

l’alimentatore non è fornito in dotazione

Funzionalità: 8

Il punto di forza di questa cassa bluetooth è infatti la possibilità di effettuare l’accoppiamento via NFC tramite l’apposito tag NFC in dotazione. L’accoppiamento può anche avvenire via bluetooth 3.0  essendo compatibile con la maggior parte dei telefoni odierni. Sono presenti tre tasti multifunzione: volume +, volume- e power, quest’ultimo funge anche da tasto per rispondere alle chiamate direttamente dallo speaker, data la presenza di un microfono dedicato. Un led di colore azzurro lampeggiante segnala la disponibilità della Donut all’accoppiamento mentre una luce fissa indica una connessione attiva.

La ricarica avviene tramite il cavo micro-usb/usb, non è presente alcun alimentatore nella confezione poiche si consiglia la ricarica collegando lo speaker al PC. Sulla curvatura esterna del device troviamo anche una presa jack 3.5 mm che consente di collegare la cassa anche attraverso un cavo audio (non fornito in dotazione).

Variante di colore

Dispositivo con tag NFC agganciato

 

Autonomia: 6

L’unica pecca vera e propria è l’autonomia che, con le sua sua batteria da 1000 mAh, permette di ascoltare la musica per massimo 8 ore consecutive senza drastiche variazioni di durata a livelli elevati di volume.

Varianti di colore

Colorazioni alternative

 

Rapporto qualità/prezzo: 7

Per concludere, il rapporto qualità/prezzo di questo ritrovato della casa Taotronics è discreto. Il prezzo un tantino elevato di $49.99 non gioca a suo favore ma per coloro che cercano uno speaker bluetooth NFC fuori dal normale, questo prodotto fa per loro.

 

amazon

Code Donut Altoparlante Bluetooth Wireless Portabile con NFC Tag (Dual Driver, 8 ore di riproduzione, Arancio)

S.P.