5

Dove comprare Bitcoin – 2017

BitcoinIl bitcoin, la criptovaluta più nota ed utilizzata, sta ampliando ogni giorno sempre più la sua diffusione grazie ad alcune caratteristiche peculiari che la contraddistinguono quali la decentralizzazione, il pseudo-anonimato e la velocità di scambio.

Purtroppo uno dei problemi riscontrabili con l’utilizzo di questa criptomoneta è la difficile reperibilità, ovvero come venirne in possesso senza dover effettuare il cosiddetto “mining“.

Dove è possibile acquistare Bitcoin attraverso metodi di pagamento tradizionali come PayPal, carta di credito o addirittura contanti? Ecco i siti più importanti:

Coinbase

coinbase

Metodi di pagamento: bonifico SEPA

Coinbase, come è possibile leggere sulla home page del sito,  è il modo più usato nel mondo di acquistare, vendere e utilizzare bitcoin. Coinbase offre in realtà più di un servizio:

  • Permette di creare un portafoglio, detto wallet, dove conservare i propri bitcoin;
  • Permette di comprare e vendere bitcoin, effettuando dei trasferimenti dal proprio portafoglio in euro al proprio wallet in bitcoin;
  • Permette, per chi lo volesse, di fare trading, attraverso una propria piattaforma.

Per completare l’iscrizione è necessario fornire tutti i propri dati anagrafici, inclusa la fotografia di un proprio documento d’identità. E’ poi necessario verificare il proprio conto bancario effettuando un bonifico SEPA di qualsiasi somma, dopo il quale sarà possibile prelevare o depositare denaro in Euro dal/sul proprio account Coinbase.

L’acquisto e la vendita avviene dunque esclusivamente attraverso bonifici SEPA. Per fare ciò è indispensabile possedere un conto bancario europeo.

Link: https://www.coinbase.com/

LocalBitcoins

localbitcoins

Metodi di pagamento: tutti (PayPal, carte di credito, bonifico bancario, contanti ed altri)

LocalBitcoins è un sito nato con l’intento di far incontrare coloro che vogliono vendere bitcoin con coloro che ne vogliono acquistare.

Per poter vendere ed acquistare bitcoin è necessario confermare la propria identità, attraverso documenti e numero di telefono. Dopodiché è possibile ricercare venditori o acquirenti di bitcoin in base al prezzo proposto, alla località ed al metodo di pagamento.

Il pregio di questa piattaforma è certamente l’ampia scelta su come pagare od essere pagati, mentre uno dei contro è il prezzo alto rispetto a quello di mercato di molti venditori, soprattutto di quelli che accettano PayPal.

Link: https://localbitcoins.com/

Ebay

ebay_bitcoins

Metodi di pagamento: PayPal

Infine il metodo probabilmente più semplice per molti: Ebay. Sul noto sito di e-commerce si trovano alcuni venditori di criptovalute, che permettono in modo veloce, pagando con PayPal, di ottenere subito bitcoin, usufruendo del proprio account Ebay ed avendo la certezza attraverso il sistema di feedback di contrattare con seller affidabili.

La pecca: il costo dei bitcoin per unità, quasi sempre molto alto a causa delle commissioni imposte dai venditori. Rimane tuttavia la strada più celere e intuitiva per coloro che non vogliono addentrarsi troppo nel mondo della compravendita di bitcoin.

Linkhttp://www.ebay.it/

 

 

admin