0

DarkWeb – Un giro su Alphabay

ATTENZIONE! SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN MERITO ALL’USO DELLE INFORMAZIONI QUI CONTENUTE PER SVOLGERE ATTIVITÀ ILLEGALI. QUESTO ARTICOLO HA UNO SCOPO PURAMENTE INFORMATIVO.

Alphabay Market

Alphabay Market

Nel darkweb è possibile trovare molti siti di genere differente rispetto a quelli tradizionali. Questo articolo vuole mostrare la facilità con cui è possibile acquistare prodotti su Alphabay, uno store accessibile attraverso la rete Onion.

Questo negozio consente l’acquisto anche di prodotti non legalmente vendibili ed acquistabili, come droga, carte di credito rubate, banconote contraffatte. Acquistare o vendere tali articoli può essere reato e si declina perciò ogni responsabilità in merito.

Innanzitutto è necessario avere installato il browser TOR, per accedere ai siti .onion tra i quali risulta anche Alphabay. Lo store possiede più indirizzi ugualmente validi, quello principale è pwoah7foa6au2pul.onion.

Pagina di login

Pagina di login

Una volta collegati è necessario effettuare una semplice registrazione, dopo la quale avremo accesso allo store vero e proprio. Possiamo depositare del denaro sul nostro conto ovviamente in bitcoin, andando ad effettuare un trasferimento di criptovaluta all’indirizzo bitcoin presente nella sezione “Balance“. Prima che i soldi vengano accreditati sull’account possono essere necessarie anche alcune ore a seconda della velocità della rete bitcoin nel compiere la transazione.

Depositare bitcoin sul conto è molto semplice

Depositare bitcoin sul conto è molto semplice

Una volta che abbiamo a disposizione una quantità sufficiente di bitcoin per l’acquisto, possiamo andare a cercare ciò che ci interessa nella Home, nella cui parte sinistra è presente un menu con tutte le categorie di prodotti disponibili. Effettuato l’acquisto, dovremo attendere le notifiche che ci segnaleranno la situazione della compravendita. E’ sempre possibile scrivere dei messaggi privati al seller per chiedere informazioni o per fare dei reclami.

Il sito, come intuibile dal nome, prende spunto da eBay. Due sono i fattori che hanno reso questo store particolarmente noto:

  • Tutti i pagamenti avvengono attraverso escrow, cioè il denaro non viene rilasciato al venditore finché l’acquirente non ha confermato l’esito positivo dell’affare;
  • E’ presente un sistema di feedback molto efficace, che fa sì che possano subito essere identificati eventuali venditori falsi o poco seri.
alphabay_lists

Molti prodotti in vendita, tanti dei quali illeciti

Alcuni ritengono che questo sito web sia gestito dalla mafia russa. Essendo un sito della rete Tor, finchè non si riusciranno a reperire informazioni relative a coloro che gestiscono tale piattaforma, sarà praticamente impossibile riuscire ad interrompere le attività su esso svolte.

Linkpwoah7foa6au2pul.onion

ATTENZIONE! SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN MERITO ALL’USO DELLE INFORMAZIONI QUI CONTENUTE PER SVOLGERE ATTIVITÀ ILLEGALI. QUESTO ARTICOLO HA UNO SCOPO PURAMENTE INFORMATIVO.

 

Post correlati

admin