0

Come inviare allegati pesanti in qualsiasi email – WeTransfer

A tutti capita di dover inviare allegati via email, i quali a volte sono costituiti da file di grandi dimensioni come video, raccolte di fotografie, etc.

WeTranser offre anche un servizio premium

WeTranser offre anche un servizio premium

I servizi classici di email, come per esempio Gmail, non consentono di allegare file che superano una data dimensione (per esempio 15 MB). Una soluzione consiste nello utilizzare dei servizi di cloud storage (Google Drive, OneDrive, Mega) che non risultano però sempre intuitivi e veloci da utilizzare, oltre al fatto che si andrà a consumare spazio di memoria su tali piattaforme.

Esiste invece un metodo semplice e veloce: WeTransfer. Questo servizio web permette a chiunque di inviare email con allegati di dimensioni fino a 2 GB gratuitamente. Per allegare file grandi sino a 20 GB è necessario iscriversi al piano Plus a pagamento.

La procedura è facilissima: si accettano i cookie nella homepage, dopodiché si inseriscono nell’apposito form i destinatari del messaggio, il proprio indirizzo email e l’allegato da inviare. Terminato l’upload il messaggio è pronto per essere consegnato.

Il modulo da compilare è molto semplice

Il modulo da compilare è molto semplice

Si noti il fatto che per il destinatario dell’email è possibile effettuare il download dell’allegato solamente per alcuni giorni dopo l’invio dell’email, poiché in seguito l’allegato sarà cancellato. La data di scadenza dell’allegato viene mostrata al ricevente e consiste di solito in una settimana.

Il mittente riceverà un’email sia dopo aver completato la fase di invio sia quando il destinatario avrà effettuato il download dell’allegato.

Linkhttps://www.wetransfer.com

admin