0

Anker A7908 Speaker Bluetooth – Recensione

anker_topNegli ultimi tempi il mercato dei dispositivi audio wireless è cresciuto esponenzialmente. E’ possibile trovare soluzioni di qualsiasi dimensione, qualità e prezzo, ma solamente alcune di queste sono in grado di coniugare nel giusto modo questi tre elementi. Tra queste vi è lo speaker Bluetooth Anker A7908.

“Dio inventò la musica e la mise nel mondo. E per quelli che volevano ascoltare musica senza fili ad una modica cifra creò l’Anker A7908”.

Questa cassa wireless è rivolta a tutti coloro che cercano un prodotto di tale genere ad un prezzo veramente minimo (vedi link in fondo per acquisto), con una qualità complessiva più che soddisfacente in rapporto al costo stesso del dispositivo.

Qualità costruttiva: 9

E’ solido. E’ proprio solido. Ha un peso non indifferente, 281 grammi, ma non è un grosso difetto visto che questo speaker è senza fili ma non è particolarmente votato alla mobilità, vista anche la forma. Le plastiche danno un senso di robustezza non comune e la griglia protettiva superiore sembra ben costruita. Molto funzionale anche la parte gommata nella parte inferiore, la quale rende il cubo molto stabile su qualsiasi superficie.

Anker 1

L’aspeto dello speaker è semplice ed in grado di adattarsi ad ogni ambiente

Qualità del suono: 7

Ovviamente la qualità del suono va valutata in base alla fascia di prezzo dell’A7908. L’audio mono 4W risulta accettabile, i bassi sembrano udirsi e nel complesso l’ascolto risulta piacevole, a patto di non raggiungere il massimo volume poichè nelle ultime tacche di volume la distorsione si fa sentire. Per chi ha necessità particolari sul fronte della fedeltà deve rivolgersi a prodotti di altra tipologia.

L’alimentatore non è fornito in dotazione

Funzionalità: 7

L’accoppiamento Bluetooth è semplice e immediato, con supporto a tutti i codec Bluetooth più diffusi. Solo 3 pulsanti presenti: play/pausa, volume + e volume -, oltre allo switch per l’accensione. Un led di colore blu lampeggiante segnala la disponibilità dell’Anker all’accoppiamento mentre una luce fissa indica una connessione attiva.

La ricarica avviene attraverso un cavo micro-usb/usb, non è fornito un alimentatore poiché può essere utilizzato quello di qualsiasi cellulare o tablet. Lateralmente troviamo anche una presa jack 3.5mm che ci consente di collegare la cassa anche attraverso il cavo audio (piuttosto corto) che troviamo in dotazione.

anker_later

Porte: jack audio 3.5mm e micro-usb per la ricarica

Autonomia: 9

Altro punto di forza è l’autonomia: la batteria integrata da 2100 mAh permette di ascoltare musica per 15-20 ore (secondo la casa produttrice). L’autonomia reale varia ovviamente in base ad alcuni fattori tra cui il volume d’ascolto, ma comunque si attesta su valori certamente ottimi.

Apprezzabile la custodia inclusa nella confezione

Rapporto qualità/prezzo: 9

In conclusione il rapporto qualità/prezzo di questo speaker wireless Anker A7908 è davvero sorprendente. A circa 35 euro (attualmente su Amazon) è possibile portare a casa una cassa Bluetooth semplice, robusta, funzionale e dalla qualità audio più che buona per la fascia di mercato in cui si colloca il prodotto. Insomma, se vi serve una cassa wireless economica, l’acquisto è sicuramente raccomandato.

Ultima nota: nella confezione è inclusa anche una custodia protettiva fatta a sacchetto utile per il trasporto, che si intona perfettamente con lo speaker.

 

amazon

Anker ® A7908 Speaker Wireless Altoparlante portatile Bluetooth 4.0 con 20 ore di autonomia

 

admin