2

Che cos’è un sito Proxy

Qualche volta vi sarà capitato di avere a che fare con un sito cosiddetto Proxy, forse nel tentativo di accedere a qualche sito web dai contenuti non totalmente legali.

unblocked

Un server proxy è sostanzialmente una macchina che fa da tramite tra voi ed un terzo server il quale volete contattare, in modo tale da poter bypassare eventuali blocchi imposti dall’ISP (Internet Service Provider, come Telecom, Tiscali, Fastweb, …).

Infatti quando un sito viene “oscurato” in Italia spesso significa che le autorità giudiziarie impongono all’ISP di inibire gli accessi ad un dato indirizzo IP.

Attraverso dei siti come unblocked.pe ci è data la possibilità di aggirare tale ostacolo, poichè la richiesta effettiva della pagina web non viene effettuata da noi in prima persona ma da un server terzo, il quale si trova in un’area geografica dove tali blocchi non sussistono.

Linkhttps://it.wikipedia.org/wiki/Proxy

admin

  • Matt

    e cose free tipo http://hidester.com/it sono affidabili o meglio diffidare di ciò che è gratuito?

    • CoreBlog

      Dipende, se lo scopo è semplicemente raggiungere un sito oscurato dai provider oppure voler cercare di restare anonimi per scrupolo durante la navigazione sì, se si desidera invece avere la certezza di un anonimato totale per ragioni importanti allora no.