2

Come trovare foto di qualità – Flickr

Spesso si è alla ricerca sul web di fantastiche foto da inserire in presentazioni, documenti e siti.flickr_canada

Il primo strumento utilizzato per fare ciò è solitamente Google Immagini, che è sicuramente il più grande motore di ricerca in questo campo. Purtroppo tanti dei risultati sono di scadente qualità, poichè le fonti possono essere siti web di qualsiasi genere.

In queste situazioni possiamo puntare su Flickr, un servizio web rivolto principalmente ai fotografi o agli aspiranti tali che consente l’upload di fotografie per la condivisione, il backup o la vendita delle immagini stesse. Proprio grazie alla sua vocazione, Flickr ci permette di trovare rapidamente scatti di grande qualità.

Attenzione alla licenza delle immagini! E’ infatti possibile selezionare dalle opzioni in alto a sinistra la tipologia di licenza, in modo tale da filtrare i risultati su questa base. Non possiamo, per esempio, utilizzare immagini coperte da copyright.

Sempre dalla barra in alto è ora anche possibile scegliere il colore predominante della fotografia, in modo da ricercare immagini il più possibile vicine ai nostri desideri.

Link: https://www.flickr.com/

admin

  • Guardate che le foto su Flickr (e non solo) sono protette dal diritto d’autore, e l’invito alla violazione, nonché eventuali suggerimenti, dello stesso costituisce reato.
    Da utente Flickr: se non volete problemi o mettete un warning o avviso la Postale.

    • CoreBlog

      “Attenzione alla licenza delle immagini! E’ infatti possibile selezionare dalle opzioni in alto a sinistra la tipologia di licenza, in modo tale da filtrare i risultati su questa base. Non possiamo, per esempio, utilizzare immagini coperte da copyright.”